advanced SEO Tool

Advanced SEO Tool: evento per la gestione di attività su Google

Il 6 aprile 2018 a Bologna si terrà la sesta edizione di Advanced SEO Tool, un evento di formazione avanzata che riguarderà tutti gli strumenti della SEO.

Un’intera giornata volta ad agevolare aziende e società a migliorare la loro gestione di attività sia su Google che su altre piattaforme, così da ottenere risultati reali: partendo da approfondimenti relativi al miglior uso degli strumenti SEO per sfruttarli adeguatamente, dall’ottimizzazione dei processi di lavoro nonché un aggiornamento su tutte le novità legate alla SEO.

Advanced SEO Tool rappresenta uno dei momenti formativi più avanzati del momento in quanto, grazie alla presenza di professionisti nel settore, offrirà spunti interessanti a coloro che provengono da Aziende e Agenzie di Sviluppo Web, Web Marketing Manager, SEO Specialist e Consulenti SEO.

Dynamics Web è un’agenzia SEO di Milano che si occupa di gestire in maniera completa ed efficiente tutto ciò che riguarda la pubblicità di un’azienda sulle diverse piattaforme.

Essendo un’agenzia di consulenza in tema di web marketing e comunicazione, Dynamics Web si occupa principalmente di sviluppo di siti web e app nonché di tutta la pubblicità relativa a Facebook e Google. Grazie ad un’esperienza nel campo, l’azienda aiuta i suoi clienti ad essere più visibili dagli utenti, garantendo risultati adeguati alle esigenze.

Advanced SEO Tool: evento formativo per aziende e agenzie

 

ottimizzazione siti piattaforme

Tutti coloro che si occupano di Web Marketing sanno che è necessario essere sempre al passo con le novità del mondo digitale in modo da garantire ai loro clienti massime prestazioni, soprattutto quando si parla di ottimizzazione, ricerca e gestione delle attività su Google.

Alla luce di ciò l’evento Advanced SEO Tool – il 6 aprile a Bologna – rappresenta un’occasione da non perdere, poiché scandito da un dettagliato e approfondito programma sulle diverse tematiche inerenti al web: dall’uso corretto degli strumenti SEO per aziende E-commerce, dall’analisi dei competitor sino alle strategie di ricerca keyword.

Pertanto una giornata di formazione rivolta ad aziende e agenzie che si occupano dello sviluppo web e che desiderano aggiornarsi e formarsi con un evento avanzato sulla SEO. Grazie infatti alla partecipazione di professionisti esperti che faranno da relatori, sarà possibile migliorare le proprie strategie di comunicazione e marketing nonché beneficiare di tale occasione per sviluppare nuove idee per la propria professione: da momenti di condivisione ed interventi, ad attività pratiche e operative.

Non solo, Advanced SEO Tool è consigliato anche a coloro che desiderano rimanere sempre aggiornati sulla SEO, infatti l’evento garantisce un ampio panorama anche sugli aspetti più tecnici del web grazie alla presenza di casi pratici e consigli fondamentali per migliorare le proprie prestazioni.

Programma Advanced SEO Tool: relatori e tematiche

 

gestione attività su Google

Advanced SEO Tool si terrà il 6 aprile a Bologna: inizierà alle 9.30 per finire alle 19.00. Durante l’arco della giornata si potrà assistere a diversi incontri tenuti da relatori professionisti che tratteranno molteplici tematiche utili per il posizionamento ottimale delle aziende sulle diverse piattaforme del web.

Pertanto la giornata prevede:

  • DATA STUDIO: REPORT, ANALISI E SUPPORTO ALL’OPERATIVITA’: Tema che verrà affrontato dallo specialista Marco Quadrella. Data Studio è uno strumento di reportistica impiegato per presentare ai clienti i risultati ottenuti integrando dei nuovi strumenti, come la capacità di calcolo e rappresentazione dei documenti tecnici, nonché la possibilità di replicare e scalare l’operatività di tutti i progetti.
  • PERFORMANCE ON STEROID: CICATRICI, FRATTURE E LEZIONI APPRESE LUNGO LA VITA: Intervento riguardante l’esperienza personale del professionista Andrea Pernici.
  • COME SFRUTTARE LE ULTIMISSIME NUOVE INFORMAZIONI DI SEARCH CONSOLE: Tema tenuto da Enrico Altavilla dove verrà affrontata la nuova versione del pannello di Google Search Console che fornisce, ai gestori dei siti, informazioni molto dettagliate. Durante l’intervento verrà spiegato come usare il pannello per l’individuazione e la risoluzione dei problemi SEO, in particolare quelli rivolti all’indicizzazione e alla duplicazione di risorse.
  • COME MISURARE IL SUCCESSO DI UNA STRATEGIA DI CONTENT MARKETING: Sessione condotta da Filippo Trocca che tratterà il tema Tool e KPI per aggregare e segmentare i dati, per individuare i punti di forza e di debolezza della strategia di content marketing adottata.
  • SEO TAKE AWAY: Tips di 15 minuti dove i relatori Giorgio Taverniti, Marco Quadrella e Andrea Pernici elargiranno consigli utili e pratici da poter adottare sin da subito nella propria azienda.
  • DALLA LINK BUILDING ALL’ADVERTISING: Sessione tenuta da Paolo Dello Vicario che partirà con il tema della Link Building per terminare con un argomento altrettanto importante come l’Advertising su Facebook. Durante l’intervento verranno trattate molteplici tecniche da impiegare per accrescere la visione strategica relativa alle compagne di marketing, nonché per migliorare la scelta dei target online.
  • CASO OPERATIVO: Prima dell’inizio dell’evento i partecipanti sono invitati a risolvere un caso pratico. Durante la sessione il professionista Marco Quadrella spiegherà e risolverà tale caso studio.
  • ADVANCED SEO GAME: I relatori Giorgio Taverniti e Andrea Pernici assieme ai partecipanti si sfideranno in una sessione di gioco formativo avanzato.

Al termine degli interventi tutti i partecipanti saranno invitati a fermarsi per un aperitivo. Un momento di condivisione di idee e di “sponsorizzazione”.

Dynamics Web: esperta agenzia di consulenza marketing

 

Dynamics Web è un’agenzia che offre una consulenza di marketing e comunicazione ad aziende, imprese e società che desiderano avere più visibilità sul web ma che non conoscono gli strumenti e le strategie adeguate per ottimizzare la loro attività sulle diverse piattaforme.

In tal senso Dynamics Web aiuta i propri clienti ad accrescere la loro identità grazie alla creazione di siti aziendali e blog applicando strategie di marketing per ottimizzarli sui motori di ricerca, in questo modo consente a ciascun cliente di migliorare ed aumentare il traffico di utenze.

Non solo, l’obbietto dell’agenzia a Milano riguarda anche la creazione e diffusione dei diversi contenuti inerenti ai propri clienti, seguendo accuratamente e costantemente tutti i cambiamenti che avvengono all’interno del web per garantire un’ottimale servizio di pubblicità.

Contatta o scrivi se desideri una consulenza di web marketing per avere una maggior visibilità e per far aumentare il tuo business. Noi di Dynamics Web Agenzia esperta SEO a Milano – ci occuperemo di tutto ciò che riguarda il marketing e la comunicazione web della tua azienda. Ogni servizio da noi offerto è garantito professionale.