BLOG AZIENDALI

Per noi di DYNAMICS WEB, i blog aziendali sono uno strumento indispensabile per qualunque attività. Un elemento che non può mancare per una presenza digitale incisiva e funzionale agli obiettivi commerciali.
Quando potenziali clienti si rivolgono a noi per avviare una strategia di social media marketing (principalmente incentrata sulla PUBBLICITÀ SU FACEBOOK), la prima cosa che la nostra agenzia di comunicazione e marketing digitale suggerisce è proprio quella di iniziare da un investimento per un corporate blog (se invece esiste già, tutto tranquillo e si può procedere con i social).

Corporate blog: i vantaggi

Premessa: il blog aziendale è uno strumento che permette di guadagnare molto in termini di visibilità, di posizionamento e molto altro. Permette di creare valore per la vostra attività.

ATTENZIONE!
Non cadete, però, nell’errore di credere che creare un blog nel sito (e WordPress è lo strumento migliore, tra poco vedremo il perché) equivalga a vendere. Ancor meno, di vendere nel breve periodo.
A parte questo, il corporate blog presenta innumerevoli vantaggi per un’attività.
Vediamo insieme i principali:

Consente di stabilire una relazione di fiducia e migliora la comunicazione con i vostri clienti;

Grazie all’utilizzo di keywords strategiche, è possibile posizionare un sito su Google e, di conseguenza, aumentare il traffico gratuito in entrata;

Consente di aggiornare i clienti in merito a novità su prodotti e argomentazioni inerenti l’attività;

Consente di realizzare un database dell’utenza del blog, per una migliore gestione di successive newsletter e promozioni su misura.
Questi sono solo alcuni dei molti vantaggi, ma bastano per dare un’idea dell’efficacia di questo strumento.

blog

Posizionare un sito su Google:
l’importanza del blog aziendale

DYNAMICS WEB non opera semplicemente come agenzia di comunicazione e marketing digitale, ma anche come agenzia SEO a Milano.

Pertanto, la nostra proposta per aiutarvi con la creazione e successiva gestione di un corporate blog si concentra soprattutto sull’ottimizzazione di questo elemento e, di conseguenza, la possibilità concreta di posizionare l’intero sito su Google.

Il nostro lavoro relativo ai blog aziendali, infatti, si configura come attività legata sia ai servizi di SEO PER IL TUO SITO che di SEO COPYWRITING (per la scrittura dei contenuti), oltre che strettamente collegata allo SVILUPPO DI SITI INTERNET.

Creare il blog di un sito con WordPress

Creare il blog aziendale di un sito con WordPress è una scelta molto intelligente ed è proprio per questo che la nostra agenzia di comunicazione e marketing digitale di Milano si serve principalmente di questa piattaforma.

WordPress permette, infatti, di inserire ogni genere di contenuti, sia testuali che multimediali, con la possibilità di gestirli ed aggiornarli in maniera molto semplice ed efficace allo stesso tempo.
Risulta anche molto versatile nella scelta dei temi e delle grafiche per personalizzare l’aspetto del corporate blog.

In più, creare il blog del sito su WordPress contribuisce notevolmente allo scopo di posizionare un sito su Google in quanto tale piattaforma risulta molto gradita ai motori di ricerca che, per questo motivo, agevolano il buon posizionamento del blog (e del sito, come diretta conseguenza).

shaped-blog

Ultimo ma non meno importante, creare blog e sito con WordPress permette di godere della possibilità di espandere, grazie all’ausilio di moltissimi plugin gratuiti, le funzionalità del blog, a fronte di pochissime limitazioni ed errori quali bug di sistema.
Ecco spiegata la nostra scelta intelligente.

Corporate blog e social media marketing

A inizio pagina abbiamo accennato all’interconnessione tra blog e social media:
Creare il blog del sito (con WordPress) permette di disporre di una serie di contenuti da poter condividere sui canali social, così da alimentare la comunicazione con l’utenza che, oltre a commentare, potrà condividere gli articoli, le immagini ecc.

Tutto questo, naturalmente, avvia un processo che porta ad ottenere maggior visibilità per il sito e, a conti fatti e con le dovute tempistiche, un aumento esponenziale della possibilità di conversione da parte dell’utenza (che è poi l’obiettivo che entrambi, voi e noi di conseguenza, ci poniamo).

Agenzia di comunicazione, marketing e SEO a Milano: DYNAMICS WEB

Scegliendo noi di DYNAMICS WEB come agenzia di comunicazione e marketing e agenzia SEO di Milano, insomma come consulenti e gestori della vostra immagine digitale (in particolare per creare e gestire il vostro blog aziendale), vi assicurerete contenuti sempre nuovi, risposte pronte ad ogni commento degli utenti e un aggiornamento e controllo costante sia della struttura che dei plugins.

Se avete ancora qualche dubbio non esitate a contattarci!
Potete scriverci direttamente tramite questo form o chiamarci per chiedere qualunque chiarimento o informazione aggiuntiva.