Gestire i social network aziendali è un tassello importante all’interno di una strategia di comunicazione integrata. Eppure, realtà grandi e piccole lo sottovalutano e lo mettono in fondo alla lista delle cose da fare. In alcuni casi affidano il compito a persone che non hanno le competenze per...

Leggi tutto

I business online sono circondati da un’aura di mistero: sembra che basti aprire un sito per guadagnare tanto a costo zero. La realtà è ben diversa. Come nelle attività offline, anche in quelle online servono una strategia ben precisa, investimenti e impegno. Creare un sito web è solo uno dei...

Leggi tutto

Cosa caratterizza le campagne social di successo? Il numero di “mi piace”? Le condivisioni ottenute? Le visite sul sito aziendale? Sono tutti risultati con un loro valore, ma sarebbe sbagliato considerarli l’obiettivo ultimo di una strategia social. Come tutto ciò che riguarda il web, anche...

Leggi tutto

Ti sei rivolto a un freelance per farti creare un sito web nuovo. Hai applicato la SEO così come è spiegata in manuali e articoli sul web. Ti sei spinto fino alla creazione di una landing page per una campagna di annunci su Google AdWords. Le visite sul tuo dominio sono aumentante, eppure i...

Leggi tutto

Negli ultimi anni si parla soprattutto di come attrarre i Millennials, ovvero coloro nati tra gli anni ‘80 e il 2000. Nella gestione dell’attività su Google e Facebook, le aziende tendono a dimenticare un’altra generazione importante: la Generazione X. La Generazione X comprende coloro...

Leggi tutto

Come si suol dire: “se è gratis, allora il prodotto sei tu”. Questo vale per Google, Facebook e molti altri servizi online che usi quotidianamente. Ogni volta che ti registri su un sito e ne accetti i termini e le condizioni, dai libero accesso a un tesoro che non sai nemmeno di possedere. I...

Leggi tutto

Tutti hanno un “cugino” pronto a creare un sito web per pochi euro. Questo spiega il proliferare di pagine dal design quanto meno dubbio e di ricerche tipo “il mio sito non compare su Google”. Nonostante i CMS abbiano reso l’operazione quanto meno più semplice, infatti, creare un sito...

Leggi tutto

La SEO è l’insieme di pratiche che serve a far salire un sito web nei risultati dei motori di ricerca. La negative SEO, invece, è una forma di ottimizzazione SEO in negativo, che serve a far scendere un sito. Che senso ha? Chi mai sarebbe così stupido da far scendere il proprio sito nelle...

Leggi tutto

Il 22 e il 23 maggio 2018 a Milano si terrà l’evento formativo dedicato alle strategie e alle tecniche SEO utili ad aumentare la visibilità su Google. L’evento Serious Monkey sarà curato da Enrico Altavilla e tratterà tutto ciò che riguarda il linguaggio SEO: dall’analisi di mercato...

Leggi tutto

Il RankBrain è conosciuto come l’algoritmo di intelligenza artificiale usato da Google per restituire agli utenti dei risultati di ricerca migliori. Esso è uno strumento fondamentale per coloro che si occupano della SEO, in quanto utile a saper come posizionare un sito web su Google in modo...

Leggi tutto

Il Tool Majestic ha annunciato un nuovo aggiornamento riguardo all’indice storico, migliorando l'Hardware che ha portato ad ingrandire l’index e la percentuale di URL presenti sul web. Tutti coloro che hanno a che fare con la link building riconoscono l’importanza di Majestic, uno dei...

Leggi tutto

Anche per questo 2018 torna l’evento più atteso dagli amanti e dai professionisti del Digital Marketing. Il 21/22/23 giugno a Rimini si terrà il Web Marketing Festival che nell’edizione del 2017 ha visto 12.000 partecipanti. Tre giornate ricche di sessioni e dibattiti organizzate tramite...

Leggi tutto