SEO, social media marketing e web marketing in generale sono in continuo mutamento. Questo vale anche per Facebook, ovviamente. Se devi gestire una pagina Facebook aziendale, avrai già notato alcuni cambiamenti. Purtroppo non sono tutti positivi: si prospettano tempi duri per...

Leggi tutto

    Molte aziende imparano cos’è la reputazione online solo quando le cose iniziano ad andare male. Prima di allora, concetti come “strategia di comunicazione web” e “presenza online” sono parole fumose. I manager sanno che serve avere un sito web, magari cercano la...

Leggi tutto

Con l’espressione “User Experience” si definisce ciò che un utente prova quando si interfaccia con un prodotto o servizio. Quando si parla di un ristorante, ad esempio, tiene conto di cose come: il design del locale; la gentilezza del personale; la bontà del cibo; il panorama che puoi...

Leggi tutto

Creare una campagna AdWords è di per sé un’operazione semplice. Creare una campagna che ti permetta di guadagnare più di quello che spendi, invece, è molto più difficile. Uno dei problemi principali è la gestione della corrispondenza delle parole chiave. Impostare in modo sbagliato questa...

Leggi tutto

Quando si avvia un sito web o un ecommerce, la grande domanda è: “come aumentare la visibilità su Google?” Alcune persone consigliano di usare la SEO, mentre secondo altre senza AdWords non si va da nessuna parte. Qual è la verità, quindi? Per raggiungere la tanto agognata prima pagina di...

Leggi tutto

Sempre più aziende si fanno la fatidica domanda: vale la pena investire in un blog aziendale? La risposta più immediata sarebbe: certo che ne vale la pena! Allora perché tante realtà non guadagnano nulla dal proprio blog, pur avendoci investito tempo e risorse? Rispetto ad altri tipi di...

Leggi tutto

Gestire i social network aziendali è un tassello importante all’interno di una strategia di comunicazione integrata. Eppure, realtà grandi e piccole lo sottovalutano e lo mettono in fondo alla lista delle cose da fare. In alcuni casi affidano il compito a persone che non hanno le competenze per...

Leggi tutto

I business online sono circondati da un’aura di mistero: sembra che basti aprire un sito per guadagnare tanto a costo zero. La realtà è ben diversa. Come nelle attività offline, anche in quelle online servono una strategia ben precisa, investimenti e impegno. Creare un sito web è solo uno dei...

Leggi tutto

Cosa caratterizza le campagne social di successo? Il numero di “mi piace”? Le condivisioni ottenute? Le visite sul sito aziendale? Sono tutti risultati con un loro valore, ma sarebbe sbagliato considerarli l’obiettivo ultimo di una strategia social. Come tutto ciò che riguarda il web, anche...

Leggi tutto

Ti sei rivolto a un freelance per farti creare un sito web nuovo. Hai applicato la SEO così come è spiegata in manuali e articoli sul web. Ti sei spinto fino alla creazione di una landing page per una campagna di annunci su Google AdWords. Le visite sul tuo dominio sono aumentante, eppure i...

Leggi tutto

Negli ultimi anni si parla soprattutto di come attrarre i Millennials, ovvero coloro nati tra gli anni ‘80 e il 2000. Nella gestione dell’attività su Google e Facebook, le aziende tendono a dimenticare un’altra generazione importante: la Generazione X. La Generazione X comprende coloro...

Leggi tutto

Come si suol dire: “se è gratis, allora il prodotto sei tu”. Questo vale per Google, Facebook e molti altri servizi online che usi quotidianamente. Ogni volta che ti registri su un sito e ne accetti i termini e le condizioni, dai libero accesso a un tesoro che non sai nemmeno di possedere. I...

Leggi tutto