seoMark

Eventi SEO e PPC: Search Marketing CONNECT 2017

Essere presenti sul web per un’azienda è ormai fondamentale.

Nel corso degli anni, l’importanza di una corretta e adeguata attività di digital marketing è diventata sempre più importante in tutti i settori e, con essa, è cresciuta anche la richiesta di figure specializzate, come SEO Specialist, Social Media Manager, Direttori Marketing e Web Master.

Proprio a queste figure specifiche si rivolge l’evento Search Marketing Connect 2017 che si svolgerà al Palacongressi di Rimini tra il 1 e il 2 dicembre.
Nelle due giornate di incontri, discussioni e spiegazioni tenute da grandi esperti del settore, sarà possibile approfondire le proprie conoscenze riguardanti tutti i rami del digital marketing: da come creare un sito web alla gestione delle attività su Google (es. come INDICIZZARE UN SITO SU GOOGLE o capire Google Adwords come funziona) passando per la creazione di una pagina Facebook aziendale e tutti quegli strumenti che ne ottimizzano le prestazioni.

Search Marketing Connect 2017, un'opportunità importante

L’evento in programma a Rimini a inizio dicembre fa leva su un programma molto interessante che riguarda da vicino tutte le figure professionali che lavorano col web per migliorare le proprie performance o quelle dell’azienda.

La partecipazione al Search Marketing Connect 2017 rappresenta un’opportunità importante che concede ad ognuno la possibilità di accedere all’area espositiva, prendere parte alle discussioni con i grandi esperti presenti e ricevere un attestato di partecipazione.

Non solo. Nelle due giornate di Rimini ogni professionista potrà migliorare le proprie capacità di lavoro, apprendendo nuove tecniche che riguardano la SEO, Web Analytics e PPC.

Anche per chi lavora da anni nel settore è infatti importante aggiornarsi e tenere il passo di un mondo che è in continua evoluzione e che serve sempre di più alle aziende per raggiungere obiettivi importanti e profitti più elevati.

Indicizzare un sito in Google e posizionarlo: cos’è la SEO?

Al centro del Search Marketing Connect 2017 ci sono anche l’indicizzazione dei siti sui motori di ricerca e il posizionamento (ranking) degli stessi, quindi l’importanza data alle tecniche SEO, fondamentali per raggiungere quest’obiettivo.

Rivolgersi ad una agenzia di consulenza marketing e agenzia SEO a Milano, come la Dynamics Web che da anni si occupa di tali discipline (affiancando continuamente la crescita delle aziende e il miglioramento dei loro progetti) è una scelta importante e in grado di cambiare le sorti del vostro business.

Dynamics Web, tra gli altri servizi, offre anche un’attenta e specializzata consulenza in tecniche SEO. Ma cos’è la SEO?
Non tutti conoscono questo settore. E allora, alla domanda “cos’è la SEO”, rispondiamo per gradi: con questo termine si fa riferimento a tutte quelle attività che servono a migliorare la visibilità di un sito o di una pagina web sui motori di ricerca, in particolare Google.

Creare un sito web, infatti, non è più sufficiente.
Essere presenti su Internet è un particolare di fondamentale importanza per un’azienda ma farlo in maniera statica non porta a grandi risultati.

Arriviamo quindi ad una spiegazione più dettagliata su cos’è la SEO.

Premettendo che indicizzare il proprio sito su Google (e in generale sui motori) significa entrare a far parte del suo indice, il passo fondamentale, principale attività di ogni agenzia SEO (a Milano come altrove) è in realtà il posizionamento sui motori di ricerca: l’utilizzo delle tecniche SEO serve a godere di tutti i vantaggi che derivano da un buon posizionamento (o ranking) sul web.

La sola indicizzazione del sito non garantisce di per sé un’ottima visibilità. Per raggiungere quest’obiettivo, infatti, bisogna conoscere e saper gestire l’algoritmo che regola le ricerche sui motori di ricerca.
In particolare, Google premia i siti che seguono in maniera corretta determinate tecniche SEO: è molto importante presentare contenuti aggiornati e facilmente fruibili, meglio se ben linkati ad altri contenuti e scritti sempre rispettando i parametri e le tecniche SEO.

Grazie al lavoro di collaboratori con alte competenze nel settore, Dynamics Web, in qualità di agenzia di consulenza marketing e agenzia SEO di Milano, riesce ad offrire alle aziende un servizio specializzato e dagli ottimi risultati.

Gestione delle attività Google

Prima di poter parlare di indicizzazione e posizionamento, tuttavia, è importante sapere come aggiungere un sito a Google.

La procedura non è molto complessa:

  • Per aggiungere un nuovo sito a Google bisogna prima segnalare l’URL ad un crawler, ovvero un software che si occupa di analizzare i contenuti di una rete in maniera automatica
  • La segnalazione dell’URL prevede l’invio di tutto l’indirizzo che si desidera aggiungere al motore di ricerca, compreso il prefisso http://
  • Una volta aggiunto il sito internet a Google, si può iniziare a lavorare in modo più completo anche tramite il web, mirando ovviamente ad un incremento delle vendite dei propri servizi (o prodotti) e al raggiungimento di una clientela molto più vasta

A questo punto diventa fondamentale indicizzare il sito su Google, che è solo uno dei passi che bisogna compiere per ricavare finalmente risultati positivi dal web.
A seguito dell’operazione vera e propria di creare il sito web dell’azienda, è necessario affrontare al meglio la gestione delle attività su Google.

Per farlo, esistono diverse opzioni che permettono di controllare in ogni momento il proprio lavoro e l’andamento dei contenuti sul motore di ricerca più diffuso e utilizzato al mondo.
Per sfruttare al meglio il posizionamento su Google è quindi necessario affidarsi ad un team di esperti che riescano a rendere davvero visibile un sito web e ad ampliare il raggio d’azione di un’azienda.

L’agenzia di consulenza marketing Dynamics Web si occupa anche di quest’aspetto della promozione di prodotti e servizi, senza trascurare alcuna attività da compiere su Google.

Dynamics Web: agenzia di consulenza marketing e agenzia SEO a Milano

Scegliere un’agenzia di consulenza marketing è quindi molto importante per il miglioramento delle attività di un’azienda.

Dynamics Web è una delle agenzie di Milano apprezzate per il continuo aggiornamento in cui si impegnano i professionisti che ne fanno parte, oltre alle competenze specifiche comprovate per cui è in grado di fornire servizi sempre nuovi e al passo con le esigenze che il mercato presenta.

Che si tratti di tecniche SEO, attività di social media marketing o analisi dei dati e dei risultati, la Dynamics Web offre alle aziende un servizio completo e davvero efficiente.

Al di là di questi aspetti, Dynamics Web a Milano si distingue per la capacità di provvedere in modo completo ed esauriente a tutti gli aspetti che riguardano il digital marketing.

Nella corposa gamma di servizi offerti dall’agenzia, rientrano:

  • creare il sito web dell’azienda e aggiungere il sito su Google;
  • indicizzare il sito e posizionarlo sui motori di ricerca;
  • minuziosa attenzione alla gestione delle attività su Google;
  • analisi del mercato e dei dati riguardanti l’andamento del sito sui motori di ricerca e sui social.

Perché scegliere Dynamics Web

Non solo agenzia SEO di Milano, Dynamics Web affianca ai servizi sopra citati anche una competenze a livello di social media marketing, per cui si dedica a:

  • creare la pagina Facebook aziendale;
  • gestione delle pagine social (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc.);
  • continua fidelizzazione dei clienti (o potenziali tali) che passa soprattutto per il sapiente utilizzo dei canali social;
  • l’utilizzo di Facebook Analytics per monitorare e gestire i dati concernenti le attività dell’azienda;
  • Facebook ADS per l’organizzazione di campagne sul web mirate all’implementazione e all’aumento delle vendite.

Questo e molto altro lo troverete in viale Ortles, 13 a Milano, dove si trova la nostra sede.
Visita il nostro sito e CONTATTACI, telefonicamente o compilando l’apposito modulo di richiesta informazioni, per qualunque domanda sui nostri servizi.