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Eventi Social Media Marketing: Social Media STRATEGIES 2017

Social Media Strategies 2017 è l’evento che si rivolge ai professionisti del Social Media Marketing e che si propone di diffondere ulteriormente le conoscenze e le competenze in questa disciplina, sempre più richiesta sul mercato del lavoro.
Social Media Strategies 2017 si svolgerà nei giorni 8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini e prevede un programma che tocca tutti i campi di interesse del lavoro di un social media marketer: dall’indicizzazione del sito su Google alle tecniche SEO per il suo posizionamento sui motori di ricerca, passando per creazione di pagine aziendali e la gestione di inserzioni su Facebook.

Social Media Strategies 2017: perché partecipare

L’evento in programma a Rimini è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e i professionisti del settore.
Si tratta di una manifestazione che propone un programma molto ampio, capace di adeguarsi alle esigenze di più figure professionali: dal Social Media Manager vero e proprio ai giornalisti, i direttori di marketing, gli studenti, le web agency, i blogger e coloro che intendono avviare una startup sul web.
Il Social Media Strategies 2017 si rivolge a tutte queste figure, interessate a contenuti digital e social estremamente utili per migliorare le prestazioni lavorative.
Oltre all’attestato di partecipazione, l’evento prevede anche l’opportunità di entrare in possesso di numerosi e preziosi benefit tra cui videoregistrazioni, slide e discussioni private sostenute da alcuni dei più importanti esperti del settore.

Social Media Strategies 2017: contenuti dell'evento

Il programma dell’evento è veramente molto allettante.
Durante le due giornate di incontri, alcuni esperti di Social Media Marketing illustreranno alla platea tutte le sfumature che riguardano questo particolare aspetto del lavoro sul web, partendo dalle basi: creare un sito web, indicizzare il sito su Google e posizionarlo sui motori di ricerca, creare e gestire una pagina Facebook aziendale e molto altro.
Tutti i temi saranno oggetto di spiegazioni e discussioni all’interno delle sale messe a disposizione dall’enorme Palacongressi di Rimini.
I relatori hanno selezionato gli argomenti da trattare, partendo da un’attenta e accurata analisi del mercato attuale, visto sia dalla prospettiva dei consumatori che da quella delle aziende.
Si tratta di un modo originale e aggiornato di considerare tutti i punti di vista del mercato, senza trascurare alcun particolare. Proprio per questo motivo, l’interesse dei relatori spazia dai contenuti multimediali da pubblicare ai modi che si possono adottare per far seguire la propria pagina aziendale sui social network come Facebook.
Ogni aspetto del Social Media Marketing, se ben gestito, è importante per avere successo a livello di business, tuttavia la tendenza di molte aziende è ancora quella di trascurati alcuni di questi aspetti, non rendendosi conto delle reali potenzialità di questi strumenti.
Stare al passo con i tempi, creare e soprattutto gestire correttamente la pagina Facebook aziendale, promuovere costantemente i propri contenuti con campagne social sempre aggiornate e vicine ai consumatori, reali e potenziali. Tutto questo è oggetto di attenzione del Social Media Strategies 2017.

L'importanza di creare un sito web

Immettersi o resistere sul mercato senza sfruttare le potenzialità di un sito web è ormai impensabile.
Tuttavia, non si può neanche credere che creare un sito web su Internet metta fine a qualsiasi problematica. Anzi. Qualsiasi progetto online va curato costantemente e necessita di consulenze di esperti e professionisti del settore.
Tra le agenzie di consulenza marketing di Milano, la Dynamics Web rappresenta una realtà in crescita, capace di mostrarsi sempre disponibile a risolvere i dubbi e le problematiche che spesso bloccano o rendono difficili il lavoro e la crescita delle aziende.
Affidarsi ad un’agenzia pubblicitaria, a Milano o altrove, che sia davvero competente è diventato ormai fondamentale.
A partire dalle basi, quindi creare un sito web, operazione che deve obbligatoriamente seguire alcune regole imprescindibili.
Innanzitutto, un sito ha la necessità di essere moderno e facilmente consultabile dagli utenti. In primis, bisogna scegliere un template originale e inserire contenuti sempre aggiornati e facilmente fruibili. Solo così si può davvero puntare ad un pubblico molto vasto e variegato.

Creare una pagina Facebook aziendale

Oggi essere presenti sui social, e in particolare su Facebook, è di importanza vitale per le aziende. Questi canali preferenziali, tra realtà commerciali e potenziali clienti, sono perciò al centro dell’attenzione nell’ambito del Social Media Strategies 2017.
Da Facebook a Twitter, passando per i messaggi immediati delle foto su Instagram, utilizzare i social network in modo consapevole è una parte importantissima del lavoro nell’epoca digitale.
Per questo motivo, un’agenzia pubblicitaria e di consulenza marketing come la Dynamics Web di Milano si occupa di assistere, passo per passo, la crescita dei propri clienti anche tramite un’attenta azione social, mirata ad accrescere il potenziale bacino d’utenza delle aziende committenti.
Creare e gestire una pagina Facebook aziendale è un particolare che nessuno può permettersi di trascurare.

Come farsi seguire su Facebook

Creare una pagina Facebook aziendale per il proprio brand potrebbe sembrare un dettaglio, ma non è così. Al contrario, è importante far crescere il proprio numero di seguaci e fan sui social, proprio per puntare ad un incremento delle vendite e quindi del fatturato.
Ma come farsi seguire su Facebook? I modi sono molteplici: dalla sponsorizzazione mediante investimenti, anche non troppo dispendiosi, al continuo aggiornamento della pagina, questo social rappresenta un vero e proprio asso nella manica se sfruttato in tutto il suo potenziale.
Facebook presenta infatti l’enorme vantaggio di poter raggiungere un pubblico molto ampio anche senza investire ingenti somme di denaro.
In questo caso e non solo, è comunque indispensabile rivolgersi ai professionisti del settore che si occupano della gestione delle inserzioni su Facebook e dei contenuti da pubblicare sulla pagina stessa.
In entrambi i casi, i social media manager sono in grado di ottimizzare gli investimenti, mirando ad un pubblico realmente interessato ai prodotti e ai servizi offerti dall’azienda, grazie ad uno studio d’analisi attento e ben mirato, oltre agli strumenti a disposizione di Facebook ADV.
Per arrivare a creare una campagna social davvero mirata, comunque, bisogna in primo luogo provvedere a gestire la pagina Facebook aziendale correttamente, così da ottenere i risultati sperati.

Il corretto utilizzo delle tecniche SEO

Come anticipato, creare un sito web e una pagina Facebook aziendale sono solo due passi preliminari per la crescita di un’azienda.
Nell’universo del web, questo risultato si ottiene grazie all’indicizzazione del sito sui motori di ricerca e l’ottimizzazione dei contenuti mediante le tecniche SEO, in grado di posizionare al meglio il sito su Google.
La SEO è la pratica che serve ad ottimizzare il proprio sito web e i contenuti in esso pubblicati. Quest’aspetto del digital marketing è curato da Copywriter e SEO Specialist, figure professionali che talvolta combaciano con quelle del Social Media Manager e che possono trovare nel programma delle due giornate di formazione a Rimini un importante punto di riferimento, per migliorare le proprie tecniche ed aumentare le competenze relative agli strumenti di lavoro.

Dynamics Web di Milano

La Dynamics Web è un’agenzia di consulenza sul marketing digitale e agenzia pubblicitaria di Milano che offre questi ed altri servizi, mettendo a disposizione dei clienti l’alta professionalità e le competenze di un personale sempre aggiornato e pronto a nuove sfide.
L’agenzia si occupa di:
tecniche SEO (indicizzare il sito e posizionarlo sui motori di ricerca);
creare siti web;
gestione attività su Google;
gestione inserzioni su Facebook;
– creazione e gestione pagina Facebook aziendale;
– supporto e assistenza in ogni fase della campagna pubblicitaria e promozionale;
– servizi di digital marketing e social media marketing volti a migliorare le performance e i risultati lavorativi.
Per conoscere e approfondire tutti i nostri servizi, non esitate a CONTATTARCI, anche scrivendoci tramite l’apposito modulo di richiesta informazioni sul nostro sito.