SEO per aumentare la visibilità

Evento Serious Monkey: come aumentare la visibilità su Google

Il 22 e il 23 maggio 2018 a Milano si terrà l’evento formativo dedicato alle strategie e alle tecniche SEO utili ad aumentare la visibilità su Google.

L’evento Serious Monkey sarà curato da Enrico Altavilla e tratterà tutto ciò che riguarda il linguaggio SEO: dall’analisi di mercato al monitoraggio degli spider. Un evento pertanto rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare e approfondire le metodologie della SEO.

Dynamics Web essendo un’Agenzia SEO a Milano provvede a gestire la “pubblicità” dei propri clienti in modo da aumentarne la visibilità e di conseguenza il loro business: dal creare un sito web sino alla realizzazione di campagne su Google e Facebook, tale l’agenzia di consulenza e marketing garantisce un lavoro professionale.

Serious Monkey: aumentare la visibilità su Google con la SEO

 

evento serious monkey

Search Engine Optimization (SEO) si riferisce a tutte quelle attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento sul motore di ricerca Google, con l’intento di ottenere il più possibile dei risultati organici, ossia non a pagamento.

Essendo quindi un insieme di strategie effettuate su Google, per le aziende che desiderano avere maggior traffico e visibilità dagli utenti, la SEO è determinante. Tuttavia per assicurare dei risultati “certi” è necessario adottare soluzioni sempre più innovative al fine di rispondere all’evoluzione della ricerca degli utenti.

In tal senso Serious Monkey è un evento molto importante per coloro che quotidianamente si occupano di tale linguaggio. Un evento organizzato e curato da Enrico Altavilla, consulente di Search Marketing.

Il 22 e il 23 maggio 2018 a Milano verranno quindi trattati numerosi argomenti di approfondimento riguardo alle diverse attività SEO, due giornate intense programmate appositamente per arricchire il proprio bagaglio informativo e per svolgere al meglio la propria attività.

Per partecipare all’evento è necessario acquistare un biglietto oppure prenotare una poltrona virtuale per la diretta video streaming di tutto l’evento, ricevendo successivamente slide e registrazioni video.

Programma dell’evento Serious Monkey:

 

professionisti SEO evento Milano

Precisamente il programma dell’evento Serious Monjey per il 22 maggio vede gli argomenti:

  • Ruolo della SEO nella sinergia con gli altri canali di web marketing: A cura di Alessandra Maggio verrà analizzata la strategia SEO partendo dall’importanza di realizzare strategie di marketing di successo sul web per incrementare, di conseguenza, il traffico organico.
  • Data Marketing: Giacomo Gaggiotti si concentrerà sulla metodologia più opportuna per generare dati di un progetto di Data Marketing e, soprattutto, la sua conseguente circolazione per incrementare la brand awarness ed ottenere un’attenzione mediatica.
  • Strutturare il sito studiando query di ricerca e competitor: Stefano Rigazio affronterà la tematica relativa all’analisi dei competitor e delle parole chiave, utili per aumentare la visibilità su Google. L’utente è sempre al centro di una strategia pertanto è fondamentale porre attenzione a creare un sito web idoneo ed usabile agli utenti.
  • SEO Strategy: Paolo dello Vicario spiegherà i diversi approcci alla SEO ritenuti fondamentali per realizzare strategie di marketing molto ampie in diversi ambiti, da quello politico a quello turistico. L’intervento si focalizzerà sull’impostazione di un framework di gestione, realizzato in base alle esigenze di un singolo progetto e sulla gestione dell’attività.
  • Analisi competitor online: Intervento a cura di Giovanni Sacheli che tratterà della metodologia pratica per analizzare, identificare i top player e studiare le strategie vincenti di un competitor.
  • Local SEO: A cura di Luca Bove l’incontro analizzerà le strategie e le tecniche della gestione della Local SEO relativa a catene con molti punti vendita.
  • Errori SEO: Al termine della giornata tutti i relatori interverranno al fine di raccontare gli errori SEO più gravi che han visto nel corso della loro esperienza.

Per quanto riguarda invece il programma previsto per il 23 maggio, i relatori tratteranno:

  • Analisi Log del Server: Paolo Amorosi inizierà la sessione parlando dell’analisi dei log del server, al fine di far comprendere al meglio quello che accade sul sito.
  • Uso dell’analisi delle Query e il Search intent: Intervento a cura di Sergio de Cristofaro Sivilia che illustrerà un approccio sull’analisi delle query e del loro intent, in modo da realizzare una strategia SEO per pagine di listing di un e-commerce.
  • 50 sfumature di Screaming Frog: Francesco Primiceri proporrà diverse tecniche, consigli ed esempi per sfruttare adeguatamente le importanti funzioni del Tool.
  • La SEO su Youtube: I relatori Giada Birbitello e Bruno Grande illustreranno le tecniche di ottimizzazione su Youtube.
  • Posizionamento per Amazon: Pasquale Gangemi e Giulia Rognoni descriveranno i fattori che influenzano maggiormente il posizionamento e la visibilità dei prodotti su Amazon.
  • Ottimizzare i contenuti editoriali: Federico Sasso interverrà con una metodologia atta ad individuare gli interventi per ottenere risultati utili nell’ottimizzazione dei contenuti editoriali.
  • Misurare il SEO nell’era della Dark Search: Martino Mosna analizzerà i principali strumenti, KPI e metodi per mantenere una strategia che consenta di individuare i punti di forza e le mancanze nelle attività SEO.
  • Google tag Manager e la SEO: Matteo Zambon interverrà parlando di Google Tag Manager mostrando dei casi pratici.

Dynamics Web: Agenzia di Consulenza Marketing a Milano

 

Dynamics Web è un’agenzia che offre una consulenza marketing a tutte quelle aziende che vogliono far accrescere il proprio business sul web ma che non hanno le adeguate competenze.

Ebbene, Dynamics Web si occupa di tutto ciò che concerne la promozione di beni e servizi dei propri clienti al fine di far aumentare la loro visibilità su Google.

L’azienda milanese realizza questo partendo dal creare un sito web, con la conseguente progettazione di un minuzioso piano editoriale, sino a realizzare campagne su Facebook e su Google al fine di far conoscere i propri clienti a più utenti possibili.

Quindi se ancora non ti sei reso visibile al tuo target di riferimento contatta o scrivi, poiché Google è per le aziende una piattaforma di estrema importanza. Noi di Dynamics WebAgenzia SEO a Milano – faremo in modo che tu ottenga un incremento business grazie alla realizzazione di strategie di marketing fatte su misura.