PUBBLICITÀ SU GOOGLE

Quando parliamo di come fare per inserire e aumentare la visibilità di un sito su Google, tipicamente il primo riferimento è proprio alla pubblicità su Google.

Al giorno d’oggi, si sa, Google è il motore di ricerca più famoso e popolare, tanto che se ne parla per riferirsi direttamente all’intera categoria (un po’ come lo Scottex per i rotoloni di carta, giusto per intenderci).

Tra i servizi della nostra agenzia di comunicazione e marketing non poteva mancare, allora, anche quello di pubblicità su Google (tipicamente associato, non del tutto correttamente, anche ai servizi SEO PER IL TUO SITO).

Google AdWords: cos’è

Prima di tutto, è opportuno aprire una piccola parentesi di chiarimento:

la pubblicità su Google si riferisce al servizio online di advertising a pagamento Google AdWords, una tecnica d’azione che può essere “a breve o a lungo termine” e consente di promuovere il sito web su Google, in prima pagina (anche se lo scopo è lo stesso, il lavoro di SEO PER IL TUO SITO è un argomento completamente diverso).

pubblicità su google

Google AdWords: come funziona

Google-AdWords

Google AdWords è il canale pubblicitario messo a disposizione da Google che ci permette di acquistare keywords (v. SEO COPYWRITING) e annunci sul motore di ricerca per promuovere ed aumentare la visibilità di un sito su Google.
Inoltre, il principale vantaggio è rappresentato dal fatto che le pubblicità sono rivolte ad un pubblico già potenzialmente interessato (in questo senso, va di pari passo con la PUBBLICITÀ SU FACEBOOK), un target specifico e un’area geografica mirata, fattori che evitano una serie di inutili sprechi.

Le tempistiche e le modalità di promozione sono totalmente personalizzabili:
giusto per farvi un esempio, in qualità di gestore clienti AdWords, possiamo scegliere dal nostro pannello di controllo di mettere in pausa, in qualunque momento, una campagna o determinate parole chiave, di aumentare o diminuire il budget giornaliero, di incrementare gli annunci e le parole chiave e tanto altro. Tutto per ottimizzare la resa totale (tra gli obiettivi primari per noi di DYNAMICS WEB).

La nostra competenza ed esperienza sulla piattaforma AdWords ci permette di rimanere sempre aggiornati, in tempo reale, sugli sviluppi relativi alle ricerche sul motore Google, dando quindi la possibilità di rimanere sempre in linea con le tendenze del momento (altro elemento fondamentale per un gestore clienti AdWords e, in generale, per un’agenzia di comunicazione e marketing digitale seria).

Google AdWords: cos’è il PPC

Se avete sentito parlare di Google AdWords sicuramente vi sarete imbattuti nella sigla PPC.

Se già sapete in relazione a Google AdWords cos’è il PPC (e ci teniamo a dire che contestualizzare è importante. PPC può essere Partido Popular Cristiano, Piccola Proprietà Contadina, Pinco Pallino Cresce…), vi consigliamo di saltare direttamente al paragrafo successivo, magari anche a quello dopo, altrimenti ecco qua:

Il PPC in ambito di pubblicità online, compreso Google Adwords, definisce quell’insieme di attività di marketing online per le quali il pagamento avviene nel momento in cui l’utente clicca sull’annuncio pubblicitario.

Si parla allora di campagne Pay-Per-Click per identificare tutte quelle che vengono gestite secondo questa modalità, con l’obiettivo di aumentare la visibilità di un sito su Google.

google adwords

Google AdWords: i costi

Arriviamo alla questione cruciale: Google AdWords e i relativi costi.
In qualche modo, possiamo dire che la questione delle campagne PPC sia un’anticipazione per l’insieme riferito ai costi di Google AdWords.

In più, è importante sapere che i budget per questo servizio sono totalmente customizzati, questo significa che non esiste un costo fisso per colui che decida di investire nella pubblicità online per aumentare la visibilità di un sito su Google.

Con Google AdWords è sempre possibile tenere sotto controllo i costi e rettificare il budget, anche ogni giorno. Non esistono, infatti, obblighi di alcun genere e questo consente di poter adattare tale strumento ad ogni genere di realtà, da quella più piccola alla multinazionale.

Aumentare la visibilità su Google con Google AdWords:
la consulenza di DYNAMICS WEB

Un ultimo, piccolo paragrafo per parlarvi del nostro lavoro.

Siamo un’agenzia di comunicazione e marketing di Milano che offre una vasta gamma di attività in ambito digitale. Siamo anche un’agenzia SEO e, a Milano e non, proponiamo i nostri servizi per posizionare i siti web su Google e molto altro (v. elenco SERVIZI sul nostro sito):

qualunque operazione volta ad inserire un sito su Google e, per in relazione ad AdWords (uno tra i sistemi pubblicitari più avanzati sul mercato), ci occupiamo di gestire costantemente le campagne, ad esempio analizzando anche ogni giorno le statistiche dei click ed effettuando, a scadenza periodica, le valutazioni di ogni singola campagna, tutto per ottimizzare le performances e garantire risultati tangibili.

Se vorrai contattarci, ci troverai pronti a rispondere ad ogni dubbio e sceglieremo insieme il metodo di lavoro migliore per la tua attività.

Per un preventivo senza impegno o maggiori informazioni puoi compilare il nostro form o chiamarci direttamente. Nella sezione CONTATTI troverai tutti i riferimenti necessari.