LINK BUILDING

L’attività di link building rappresenta uno specifico e delicato lavoro (ma come forse avrete capito leggendo i nostri servizi, riteniamo che ognuno di essi lo sia) all’interno dell’ampia gamma delle attività SEO PER IL TUO SITO che DYNAMICS WEB, agenzia SEO di Milano, mette a disposizione della clientela.

Cos’è il link building per SEO?

Ora che l’abbiamo inquadrato, passiamo a spiegarvi di cosa si tratta:

il link building, come suggerisce la parola stessa, è la costruzione e/o l’accrescimento del numero di collegamenti (i link, appunto) che indirizzano al vostro sito.
Il medesimo concetto è esprimibile anche in termini di “creazione di backlink o inbound link” e rappresenta, come anticipato, uno degli elementi utili per posizionare un sito su Google, proprio perché quest’ultimo lo include tra i moltissimi fattori (in questo caso specifico, un fattore offsite) per determinare il posizionamento della pagina, e quindi del sito web, tra i risultati di ricerca.

Il lavoro di una buona agenzia SEO come la DYNAMICS WEB di Milano, tuttavia, non si limita a creare ed accrescere i collegamenti, ma anche verificare con attenzione questi dove portano.

link

Posizionare un sito su Google con il link building

Il corretto lavoro di link building prevede una serie di accorgimenti, tra cui i più importanti sono:
Organizzare una link building strategy di qualità;
Creare backlink che arrivino da siti autorevoli;
Creare backlink da siti correlati al nostro per riferimenti ed argomentazioni;
Evitare il web spam e, di conseguenza, le penalizzazioni di Google Penguin (l’algoritmo che si occupa di controllare gli inbound link per verificare attività improprie a livello di link building ed evitare il posizionamento di siti web non meritevoli).

Il lavoro SEO di link building, se così svolto, può dunque portare ad accrescere notevolmente l’importanza del vostro sito agli occhi di Google e, in generale, dei motori di ricerca.

Quindi, una volta analizzati ed individuati i collegamenti che rappresentano le sorgenti potenzialmente migliori, si procede alla redazione dei relativi articoli che fungono da contenitori per gli inbound link che permetteranno di posizionare il sito su Google, puntando alla prima pagina.

Link pruning: riparare agli errori per posizionare un sito su Google

In qualità di agenzia SEO di Milano che si impegna a posizionare i siti clienti su Google in prima pagina, DYNAMICS WEB si attiva anche nell’attività di link pruning.

Strettamente correlato al lavoro di link building, questo servizio è dedicato, nello specifico, alla riparazione degli errori, quindi al risollevamento delle sorti per tornare a posizionare il sito in questione su Google.

Il lavoro di link pruning consiste nell’analisi di tutti i link in ingresso (appunto i backlink o inbound link) al nostro sito, l’individuazione di quelli pericolosi e la loro conseguente rimozione.

In linea generale, ci contattano per questa tipologia di servizio quando un sito viene colpito da Google Penguin, il quale ha attivato una o più penalizzazioni dopo aver constatato la presenza di qualche anomalia a livello di backlink.

Se è questo il vostro caso, non esitate a rivolgervi a DYNAMICS WEB, agenzia SEO di Milano in grado di risolvere ogni vostro problema.

LINK2

Link building: le tempistiche

Per noi è importante dedicare un paragrafo a parte per accennare alle tempistiche che interessano il lavoro SEO di link building.

Come per ogni attività ben fatta, anche la nostra agenzia SEO di Milano si dedica con impegno ad offrire servizi di alta qualità, per i quali sono richiesti determinati tempi.

Nel caso del link building, si tratta di un lavoro a medio – lungo termine (soprattutto in settori competitivi, per cui sono necessari vari mesi per ottenere dei risultati tangibili), specialmente perché si tratta di un lavoro del tutto manuale, condotto dal SEO specialist e dal SEO copywriter.

Il team si occupa, in primo luogo, di individuare i siti giusti (editoriali, blog di settore, siti d’informazione ecc.) che vantano uno storico affidabile e un target di riferimento compatibile a quello del nostro sito.

Successivamente, provvediamo alla scrittura degli articoli “contenitore”, assolutamente originali e elaborati in maniera importante, garantendo qualità ed un numero di parole che permetta di posizionare il sito su Google nella maniera ottimale.

Costo del link building per un sito Internet professionale

Ultimo ma non meno importante, il costo del lavoro per un sito Internet professionale (ci riferiamo a siti professionali per convenzione, essendo che la nostra agenzia SEO di Milano si occupa principalmente di clienti che hanno un’attività).

Non è possibile indicare a priori il costo di questo servizio per un sito Internet professionale. DYNAMICS WEB è però in grado di proporvi diverse soluzioni, per un sevizio adattabile ad ogni esigenza.

Non esitare a contattarci per conoscere i nostri prezzi o, se preferite, compilate il nostro form per qualunque dubbio in merito al servizio di link building.
Spiegateci la situazione e troveremo insieme l’alternativa più indicata a risolvere il vostro problema.