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SMXL 2017: evento di digital marketing con i guru del settore

Nella prima metà del mese di novembre, per la precisione nell’arco di tempo che intercorre tra il 13 e il 15 del mese, la città di Milano diventerà protagonista assoluta del digital marketing grazie all’evento intitolato SMXL 2017, Search & Social Media Conference Expo, avvenimento che farà convenire nel capoluogo milanese i principali guru del settore.
Si tratterà di un galà digitale che coinvolgerà i massimi esperti del digital marketing.
Cento ore di formazione con professionisti del calibro di Rand Fishkin, fondatore di Moz, una delle più conosciute e apprezzate piattaforme SEO.
Fishkin, per chi non lo sapesse, è senza ombra di dubbio uno dei maggiori top influencer a livello globale (il suo soprannome è the Wizard, cioè lo stregone) e, tra le altre cose, è anche co-autore di due libri fondamentali in chiave SEO, mentre ora sta ultimando un testo – sempre dedicato al digital marketing – che uscirà nel mercato anglofono con un editore di prestigio come la Penguin Books.
Ma al SMXL 2017 milanese sarà presente anche una line up di tutto rispetto che vedrà impegnati 80 speaker, 10 keynote speaker, insieme a 6 sessioni di formazioni. E poi ancora masterclass, workshop, site clinics e la premiazione delle migliori campagne pubblicitarie online.
L’evento sarà un’occasione imperdibile per tutti gli interessati e gli addetti ai lavori, infatti vi si potrà incontrare ogni agenzia di consulenza marketing e ogni agenzia pubblicitaria, a Milano per SMXL 2017.

Come farsi seguire su Facebook

Al prestigioso salone del digital marketing lombardo saranno rivelati tutti i segreti di Facebook business, la popolare piattaforma per attività dedicate alle azienda (compresa la gestione di inserzioni e campagne Facebook, con costi a discrezione dell’azienda stessa) che rappresenta un prezioso strumento di marketing digitale in continua evoluzione. L’aggiornamento costante, infatti, prevede novità importanti come, ad esempio, il recentissimo Facebook Canvas.
Essere sempre “sul pezzo” ed essere aggiornati in materia sono infatti punti fermi in ambito digital marketing, in quanto sono tantissimi gli accorgimenti che si devono usare per gestire la propria pagina Facebook aziendale al meglio.
Per rispondere alla tipica domanda: “come farsi seguire su Facebook”, prima di ogni altra cosa è necessario creare una pagina Facebook aziendale di successo, il che significa anche ottimizzare la gestione delle inserzioni su Facebook, in quanto le campagne sono uno strumento indispensabile per la buona riuscita del strategia social complessiva.
Bisogna sempre usare la strategia più adatta per il proprio business e, se non si ha idea da dove cominciare o cosa fare, il miglior consiglio è sempre quello di rivolgersi a professionisti del settore, come l’agenzia di consulenza sul marketing digitale Dynamics Web, a Milano.

La gestione delle inserzioni Facebook

Tutto, online può sembrare abbastanza semplice ma l’intuito è traditore. È fondamentale sapere realmente come farsi seguire su Facebook o come creare una pagina Facebook di successo, poiché non è pensabile raggiungere buoni risultati andando a caso.
Chi già gestisce – o ha provato a gestire – una propria pagina, o magari ne cura una per conto di terzi, avrà già affrontato le problematiche del caso: dalla creazione di efficaci call to action, ossia le “chiamate all’azione” che ci portano ad interagire con la pagina sul popolare social creato da Mark Elliot Zuckerberg, per prenotare, contattare, comprare, ecc.; al dover effettuare la scelta di immagini di qualità che sappiano attirare la massima attenzione degli utenti.
Immagini e call to action che, inoltre, devono poi essere ottimizzate per rendere al meglio anche in versione mobile, infatti ai giorni nostri la maggior parte degli utenti naviga dal proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet.
Si deve fare tutto ciò senza mai dimenticare l’importanza degli split-test, ossia i test comparativi che aiutano a capire meglio cosa funziona e/o dove si sbaglia, perché ogni campagna facebook, costi quel che costi, deve essere pensata su misura, appositamente, e nulla deve essere lasciato al caso.

Azioni “primi sui motori”

Tralasciando l’area “cannibale” dei social network, spostiamo la nostra attenzione su un altro elemento molto importante del digital marketing, cioè i motori di ricerca.
Alla tre giorni milanese del SMXL 2017, Search & Social Media Conference Expo potrete sicuramente trovare le risposte più aggiornate alle faq (cioè le domande più frequenti) relative alle azioni “primi sui motori” per Google, Bing, Yahoo e ad altri competitor.
Qual è la migliore gestione delle attività Google? Come indicizzare un sito su Google e come posizionarlo? Oppure domande su Google Adwords: come funziona, il costo di Google Adwords e così via.
La chiave di tutto questo si chiama SEO e con questo termine si indica l’ottimizzazione di una pagina o un sito sui motori di ricerca.
Si tratta di un acronimo inglese che sta per Search Engine Optimization. Nel linguaggio del web, quando si parla di SEO, si fa riferimento a tutto quell’insieme di attività volte a migliorare la visibilità di un sito, un blog o altro negli elenchi dei motori di ricerca.
Noi della Dymanics Web svolgiamo anche attività in qualità di agenzia SEO a Milano, provvedendo alle gestione di attività Google tramite i tool necessari ad analizzare l’andamento e a tutta la questione riguardante Google Adwords. Come funziona, il costo delle campagne e tutte le conseguenti attività da svolgere sono ciò di cui ci occupiamo ogni giorno per la nostra clientela.

Indicizzare un sito su Google e posizionarlo

Se siete stanchi di dover scorrere diverse pagine prima di veder comparire, finalmente, il vostro sito web nei risultati di ricerca dei diversi motori online, noi di Dynamics Web possiamo aiutarvi.
Come in tutte le cose, anche nel digital marketing serve professionalità e competenza, perché per comparire nei primi risultati di ricerca di Google bisogna saper attirare a dovere l’attenzione del pubblico, ad esempio integrando il sito con articoli catchy, trendy e interessanti, che portino quindi molte visite alle pagine interne.
Indicizzare un sito su Google è solo il primissimo passo per iniziare la vostra avventura sul web. Lo scopo di Dynamics Web come agenzia SEO di Milano è quello di posizionare il vostro sito, quindi di seguire il complesso delle attività di ranking.
Bisogna conoscere e saper utilizzare strumenti come, ad esempio, Google Insights che permettono di sapere quali sono le keyword, cioè le chiavi di ricerca, più digitate al momento dagli internauti italiani e non, a seconda del proprio mercato di riferimento.
Non solo, bisogna anche ricordarsi di tenere in grande considerazione il fattore qualitativo: i contenuti, per puntare ad ottenere un’attenzione generale massima (non solo da parte degli utenti ma anche degli stessi motori di ricerca e dei loro algoritmi), devono essere sempre originali al cento per cento, mai copiati, altrimenti gli spider, cioè i “robot” che controllano i testi, penalizzano il sito. Inoltre, qualità anche rispetto al linguaggio: evitare errori (e orrori) linguistici che rappresentano davvero un pessimo biglietto da visita.
La qualità permette quindi di attirare i motori di ricerca e, di rimando, tanti nuovi utenti che possono così cominciare a interagire con il sito web. 

Dynamics Web: agenzia SEO a Milano

Noi di Dynamics Web ci occupiamo, a Milano e provincia, di offrire una serie di servizi di digital marketing, come la creazione di campagne pubblicitarie su Google e su Facebook, l’offerta di servizi altamente professionali in ambito SEO e web marketing (servizi come ad esempio le analisi SEO, il copywriting e il link building), compreso lo sviluppo di siti web e di app per dispositivi android, iOs e Microsoft.
Se avete dubbi, volete saperne di più, o volete inserire la vostra attività nel mondo del web, vi aspettiamo a Milano presso la nostra sede in viale Ortles, 13. CONTATTACI per un appuntamento, per chiedere un preventivo o una consulenza sui nostri servizi.