Web Marketing Festival Rimini

Web Marketing Festival: l’evento più atteso dell’anno in Italia

Anche per questo 2018 torna l’evento più atteso dagli amanti e dai professionisti del Digital Marketing.

Il 21/22/23 giugno a Rimini si terrà il Web Marketing Festival che nell’edizione del 2017 ha visto 12.000 partecipanti. Tre giornate ricche di sessioni e dibattiti organizzate tramite un programma intenso e completo che tratterà le diverse tematiche del digitale: da Blockchain ai Big data, da professioni digitali a laboratori e Startup Competition.

Il Web Marketing Festival 2018 vedrà la collaborazione di oltre 400 speaker e ospiti per offrire a chiunque la possibilità di acquisire nuove idee e strategie, in modo da accrescere la propria attività all’interno di un settore sempre più in crescita.

Essendo un evento così acclamato e importante per ogni azienda e agenzia, anche Dynamics Webagenzia SEO a Milano– non mancherà all’evento più importante del web marketing.

Dynamics Web non si occupa soltanto della SEO ma attua strategie di comunicazione e marketing per creare un sito web e campagne Facebook di successo a tutti coloro che voglio incrementare il loro business sulle diverse piattaforme digitali.

Web Marketing Festival:

programma e tematiche previste

 

strategie web marketing

Dopo il successo del 2017 che ha visto la partecipazione di 12.000 persone, a Rimini torna l’evento italiano più importante del Digital Marketing: il Web Marketing Festival 2018 offrirà per tre giorni consecutivi interventi rivolti alla formazione, alla musica, all’intrattenimento, alle professioni digitali e alle Startup con l’intento di migliorare e approfondire le conoscenze di questo vasto campo.

Il Festival è aperto a tutti: dagli appassionati blogger e studenti ai freelancer o dipendenti, dalle aziende e agenzie alle Startup, dai giornalisti alle associazioni no profit.

Aggiornarsi, conoscere e farsi conoscere sono le parole chiave di un’ottima strategia di marketing, pertanto grazie al WMF sarà possibile approfondire diverse tematiche e, soprattutto, scoprire la repentina evoluzione del mondo digitale.

Non a caso il WFM è divenuto membro del “Digital Skills and Jobs Coalition” progetto dell’Unione Europea che punta a garantire adeguate competenze ai cittadini, cercando di limitare l’analfabetismo digitale per soddisfare l’elevata domanda di tali skills, ad oggi molto importanti per la società e l’economia.

Attualmente gli ospiti che interverranno durante la sesta edizione del WMF sono:

  • Carlos Bautista: ricercatore della NYU Tandon School of Engineering ed ideatore dell’applicazione MineSafe;
  • Marcella Atzori: Blockchain Advisor Ifin Sistemi & EU Blockchain Expert;
  • Eleonora Cogo: Senior Scientific Manager Centro Euro Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici.

Tuttavia sono ancora aperte le iscrizioni per scegliere di essere uno speaker o un moderatore di una delle 30 sale formative a disposizione: un’occasione che deve essere volta al fine di formare i partecipanti condividendo il proprio know how sulle principali leve del digitale.

Web Marketing Festival: tematiche e dibattiti sul digitale

 

Condivisione know how aziendale

Il Web Marketing Festival si terrà il 21/22/23 giugno: giorni intensivi che raccoglieranno numerosi partecipanti e player internazionali del mondo digitale, da Google a Facebook, Microsoft e Amazon.

Il programma dell’evento prevede oltre 50 eventi suddivisi in tre giorni, con più di 30 sale formative cui solo il Palacongressi di Rimini sa fornire. Alcuni dei temi che verranno trattati e analizzati dettagliatamente sono:

  • Big Data;
  • Blockchain e Criptovalute;
  • Coding & IT;
  • Digital Fashion,
  • Digital Food;
  • Digital Health;
  • Digital HR;
  • Open Innovation;
  • Social Media Marketing;
  • UX e Web design.

Tra questi è estremamente interessante il Fake News Hackathon: ideato per combattere la disinformazione online. L’Hackathon pertanto chiama i programmatori, data analyst, designer e professionisti del mondo editoriale al fine di trovare soluzioni efficaci per abbattere totalmente tale problematica.

Durante il WMF 2018 verranno riproposte le sale Digital Journalism e Digital Health, spazi formativi riservati ai professionisti del settore, dove potranno potenziare le proprie competenze nell’ambito del digitale. Tale partecipazione dà inoltre diritto a dei crediti formativi.

Non solo, anche per la sesta edizione del Web Marketing Festival torna la Startup Competition: una gara tra business ideas che ha come obbiettivo quello di incentivare l’innovazione e lo spirito imprenditoriale.

Nelle edizioni passate sono stati presentati più di 1000 progetti e, anche quest’anno, le Startup finaliste si confronteranno sul palco del WMF dove verranno valutate da una giuria delle più rilevanti realtà in ambito digitale tra cui: Amazon Web Services, AlmaCube, Aster, Digital Magics, H-FARM, Healthware International, Innogest, IBAN, I3P Torino, iStarter, Lventure Group, Superpartes, Sella Lab, San Marino Innovation, The Hive, TIM #Wcap, UniCredit Start Lab e United Ventures.

Il fine ultimo consiste nel valorizzare e supportare i progetti d’impresa ritenuti importanti.

Ciò che rende il Web Marketing Festival l’evento più famoso in Italia è la possibilità di presentare in maniera innovativa la propria azienda nel mondo del digitale, grazie ad un’area espositiva di 38mila mq. In questo modo le aziende potranno rivolgersi non solo a coloro che lavorano nel settore ma anche ai clienti finali, un’occasione per farsi conoscere ed aumentare il proprio business.

Un festival quindi all’insegna dell’innovazione digital nazionale ed internazionale, il cui obbiettivo consiste nel migliorare le competenze tramite un’esplorazione di questo mondo sotto vari aspetti, unendo formazione, sostenibilità, startup, networking, giornalismo, sport e molto altro ancora.

Dynamics Web: agenzia di comunicazione e web marketing

 

Dynamics Web è un’agenzia di comunicazione e marketing che offre soluzioni e strategie digitali per consentire ai suoi clienti di ottenere maggior visibilità dagli utenti tramite campagne Facebook di successo e pubblicità sulle diverse piattaforme come Google.

Dynamics Web si occupa di creare per i clienti un sito web, aggiornandolo costantemente tramite l’impiego di strumenti dell’ambito SEO che consento di ottenere ancor più traffico di visualizzazioni grazie alla sua ottimizzazione. In tal modo si assicura di posizionare il sito del cliente tra i primi 10 risultati su Google durante la ricerca effettuata dagli utenti.

Affidarsi a Dynamics WebAgenzia SEO a Milano – significa lasciare le redini del proprio business ad un’agenzia specializzata nel settore grazie ad un’esperienza pluriennale, capace quindi di migliorare notevolmente l’immagine di ciascun suo cliente.

Contatta o scrivi se necessiti di una consulenza nella nostra agenzia di comunicazione e marketing. Ti spiegheremo accuratamente come impiegheremo il nostro tempo per renderti più visibile agli occhi dei tuoi clienti realizzando su misura un sito web e campagne Facebook di successo. Non aspettare oltre, il mondo del digitale è in continuo mutamento e prima ne farai parte prima potrai ottenere risultati ottimali.