STRATEGIA DI COMUNICAZIONE

Diciamo che un utente che compie una ricerca e approda sul sito di un’agenzia di comunicazione e marketing digitale (come la nostra DYNAMICS WEB di Milano) si aspetta di trovare, alla base di tutto, una strategia di comunicazione.

…Quanto meno, si spera sia così.

Poi, però, c’è anche da dire che in generale “non si sa mai” ed è sempre meglio non fidarsi.
Ma questo è un altro discorso, lungo, articolato e pieno di implicazioni, per cui ci impegneremo ad esprimere il nostro punto di vista in 6 righe.

Fiducia, affidabilità ecc. sono un concetto importante ma al tempo stesso relativo.
La nostra agenzia di comunicazione e marketing digitale spera di riuscire a costruire in voi un senso di fiducia totale, puntando su trasparenza e sincerità (oltre ad una dose consistente di competenze ed esperienza) per dimostrarvi quanto il nostro lavoro sia importante per aiutarvi nella vostra attività. Questa è la nostra massima aspirazione e preoccupazione ma sappiamo che, scegliendo DYNAMICS WEB, voi stessi avrete modo di apprezzarne i risultati.

Strategia di comunicazione digital: premesse

L’inserimento della comunicazione digitale nell’ambito di un’attività di business è inteso come l’insieme delle operazioni legate alla presenza e all’immagine corporate nel mondo del Web (creare sito web, blog aziendale, app mobile e tutte le relative implicazioni come il lavoro di SEO PER IL TUO SITO – compreso il SEO COPYWRITING, il LINK BUILDING ecc. -, la PUBBLICITÀ SU GOOGLE e la presenza sui social network – compresa la PUBBLICITÀ SU FACEBOOK).
Queste pratiche sono naturalmente necessarie, ad oggi, e non è assolutamente possibile prescindere da esse per sperare di farsi strada in questo mondo di concorrenza spietata.

La Web Reputation, insomma, ha acquisito talmente tanta importanza da porsi sullo stesso piano della reputazione aziendale nel senso classico del termine.
Come agire, alla luce di tutto questo? Sicuramente sfruttando i canali digitali, selezionando quelli giusti e andando ad affiancarli a quelli tradizionali.

premesse web marketing

Strategia di comunicazione digital: azione!

Una strategia di comunicazione realmente valida dev’essere studiata nei minimi dettagli. Dev’essere pensata su misura, caso per caso, per ottimizzare i risultati.
Deve partire da una scelta e selezione dei canali e degli strumenti migliori rispetto alla situazione dell’azienda.

Vediamo di seguito le proposte di DYNAMICS WEB, in relazione alla nostra natura di agenzia di comunicazione e marketing e agenzia SEO di Milano.
Cosa possiamo fare per voi, spiegato nel modo più semplice ed intuitivo possibile.

seo

Il primissimo consiglio, in caso non ne siate già forniti, è quello di creare un sito web: visitando la pagina dedicata al nostro servizio di SVILUPPO SITI INTERNET potrete valutare il nostro metodo di lavoro. Ci occupiamo di creare la maggior parte dei siti con WordPress perché riteniamo che sia il miglior strumento, in tal senso.

Se ne siete già forniti, vi consigliamo di aggiungere un BLOG AZIENDALE, elemento che favorisce l’interazione con l’utenza (anche per creare il blog del sito, WordPress resta la soluzione migliore).

Volendo proprio eccellere (com’è giusto che sia), vi proponiamo l’inserimento di un’app mobile (v. SVILUPPO APP) per creare valore aggiunto per la vostra azienda e acquistare notevole vantaggio rispetto alla concorrenza.

Una volta creato il sito web e corredato dagli “elementi di potenziamento” appena descritti, o in caso disponevate già di un sito Internet (magari creato da voi, o da qualcuno di cui non vi fidate più), l’attenzione si sposta alla questione ‘efficacia del sito’, per cui ci attiviamo per aumentare la visibilità del sito su Google e, in generale, sui motori di ricerca.
Per fare questo, DYNAMICS WEB vanta una sezione SEO composta da persone serie ma molto simpatiche, altamente competenti, in grado di indicizzare e posizionare il sito su Google grazie ad un lavoro meticoloso, dedicato all’analisi di tutti i fattori del caso e al perfezionamento dei contenuti del sito, per un posizionamento ottimale (v. SEO PER IL TUO SITO, SEO COPYWRITING e LINK BUILDING).

Pensavate fossa finita? E invece no…
Non contenti, estendiamo la nostra strategia di comunicazione digital anche alla PUBBLICITÀ SU GOOGLE, strumento a pagamento che consente di posizionarsi su Google in prima pagina, promuovendo il sito tramite campagne pubblicitarie.

Tutto questi sforzi non sarebbero ottimizzabili senza una parallela strategia a livello di social media marketing che porta direttamente alla PUBBLICITà SU FACEBOOK, realizzabile a seguito della creazione di una pagina Facebook aziendale, costantemente gestita nella maniera corretta.

Ecco, quindi, presentato il più o meno (per voi, per noi estremamente) complesso schema di lavoro che rappresenta la strategia di comunicazione complessiva che la nostra agenzia di comunicazione e marketing digitale (oltre che agenzia SEO) di Milano ha messo a punto per la soddisfazione dei propri clienti.

Un insieme eterogeneo di attività che si interconnettono in un lavoro a 360° capace di far mutare (in meglio, naturalmente) le sorti della vostra azienda.
Ci rifacciamo alle sei righe introduttive sulla questione della fiducia per concludere così: se vi fiderete di DYNAMICS WEB, non rimarrete delusi e il vostro investimento sarà garantito da risultati tangibili, nel breve e nel lungo periodo.

Se dunque siete interessati ad uno o più dei nostri servizi, vi invitiamo a mettervi in contatto con noi tramite il nostro form, dove potrete anticiparci la vostra situazione, o se preferite potete chiamarci direttamente.

Alla sezione CONTATTI troverete tutti i nostri riferimenti.