SVILUPPO SITI INTERNET

DYNAMICS WEB, agenzia di comunicazione, marketing e SEO di Milano, lavora con impegno e dedizione per lo sviluppo di siti Internet professionali, altamente funzionali e responsive.

Il sito Internet è oggi il biglietto da visita per eccellenza di un’attività e merita di ricevere un’attenzione a dir poco speciale, in considerazione anche del fatto che la maggior parte delle persone, prima di procedere ad un acquisto di qualsiasi tipo, è solita compiere su Internet una serie di ricerche preliminari.

Giocare d’anticipo e creare un sito web adeguatamente strutturato, oltre che responsive (ossia automaticamente adattabile al dispositivo tramite il quale lo si visualizza) risulta cruciale e qui possiamo intervenire noi.

Creare un sito web: come?

Il lavoro necessario per creare un sito web è tutt’altro che semplice e prevede una serie di fasi.

La questione, poi, non si limita alla realizzazione iniziale (sarebbe troppo facile!).
Prosegue con la gestione e l’aggiornamento che devono essere necessariamente svolti con precisione e costanza, per garantire sempre alte performances e posizionare il sito su Google nella maniera corretta, così da garantire un alto tasso di visibilità.

La nostra agenzia di comunicazione e marketing digitale vi garantisce un lavoro di alta qualità, realizzato fianco a fianco con voi per mettere insieme le vostre idee e le nostre competenze, allo scopo comune di raggiungere gli obiettivi prefissati.

sviluppo siti internet wordpress
siti internet progettazione

Creare un sito web: fasi di lavoro

Affidarsi a professionisti è e sarà sempre la scelta migliore!
Vediamo, allora, cosa possiamo fare concretamente per voi:

Per prima cosa, provvediamo a registrare il dominio per il vostro sito web (se non ne avete già uno), e vi consigliamo la giusta url (quindi il nome del dominio) da utilizzare;

Segue la creazione di caselle mail e dello spazio web che andremo poi a gestire;

Progettiamo e organizziamo l’alberatura del sito, fornendovi le tavole grafiche e scegliendo insieme a voi (su nostro consiglio) la grafica migliore;

Il nostro SEO copywriter si dedicherà allo sviluppo di tutti i contenuti (v. sezione SEO COPYWRITING per i dettagli del nostro lavoro);

Il nostro SEO specialist si occuperà del monitoraggio costante delle statistiche relative alle visite al sito, all’analisi dei competitors e molto altro (per saperne di più v. sezione SEO PER IL TUO SITO);

il reparto SEO lavorerà sulla questione del posizionamento sui motori di ricerca (per posizionare il sito su Google nella maniera ottimale).

Questo è quanto vi offriamo, sintetizzato (per non annoiarvi troppo) in un elenco di cinque punti che ingloba un mondo intero.

Creare un sito web con WordPress

Noi di DYNAMICS WEB, per creare il sito web dei nostri clienti, adottiamo come strumento base la piattaforma WordPress.
Questa scelta è dettata, di fatto, dalla semplicità e dalla versatilità che tale strumento offre in ogni fase del nostro lavoro:

A partire dall’aspetto grafico: creare un sito web con WordPress significa poter accedere a moltissimi temi e alternative per personalizzare il sito;

Per la questione dei contenuti: WordPress prevede l’inserimento sia di testi che di ogni genere di elemento multimediale;

Per la gestione del backend (quindi tutte le attività a livello di pannello di controllo): un aspetto puramente funzionale è legato alla possibilità di scelta tra numerosi plugin gratuiti per incrementare le prestazioni del sito.

Per concludere, creare un sito con WordPress vuol dire partire in vantaggio rispetto alla volontà di indicizzare il sito su Google, in quanto tale piattaforma è oggi premiata dai motori di ricerca, proprio per le caratteristiche tecniche di cui dispone, per cui la tendenza di Google è quella di facilitare il posizionamento del sito Internet così creato tra i risultati di ricerca.

seo

Il costo di un sito Internet professionale con WordPress

Giustamente, dopo aver letto come creare un sito web, come creare un sito con WordPress, tutte le descrizioni del lavoro e chi più ne ha più ne metta, alla fine bisogna arrivare anche alla questione costo: qual è il costo del sito creato con WordPress.

La questione è più che lecita ma altrettanto legittimamente considerate la nostra risposta: non è possibile definire a priori il costo per un sito Internet professionale, sia esso creato con WordPress o altri strumenti.

La motivazione è semplice: il lavoro di DYNAMICS WEB (come dovrebbe essere quello di ogni agenzia di comunicazione e marketing e di ogni agenzia SEO, sia a Milano che in ogni dove) è svolto su misura per ogni singolo cliente.

Le attività sono molte, le alternative anche, e fin quando non c’è un contatto per cui possiamo valutare insieme la situazione, il contesto, le problematiche e quant’altro, non è obiettivamente possibile ipotizzare il costo del sito Internet professionale.
Le varianti sono veramente troppe.

Detto ciò, non possiamo che concludere invitandovi caldamente a contattarci, proprio per parlare insieme, conoscerci e decidere se e cosa vogliamo creare.

Potete scriverci direttamente dal form, o chiamarci per un appuntamento. Tutti i nostri riferimenti sono visibili nella sezione CONTATTI.